sabato 6 luglio 2013

Fedora 19

E' da poco uscita Fedora 19 e quindi oggi ho eseguito l'aggiornamento dalla precedente 18.
Di solito scarico l'immagine ISO del DVD e faccio l'aggiornamento facendo il boot dal supporto ma questa volta ho deciso di seguire questa guida usando FedUp.
Devo dire che è andato tutto bene e, a differenza delle volte precedenti, non ho incontrato nessun problema.
Dopo aver scaricato una montagna di pacchetti ho riavviato e dal menù di grub ho selezionato upgrade e dopo aver atteso che l'aggiornamente terminasse mi sono ritrovato in Fedora 19 senza problemi.
L'unico inconveniente, non imputabile a Fedora, è relativo ai repository di dropbox nei quali non è ancora attiva la versione 19 e quindi va disabilitato.
Il kernel è un 3.9.9, quindi recentissimo, l'ambiente grafico che uso è Mate aggiornato alla versone 1.6.1, poi ovviamente ci sono tutte le applicazione aggiornate come al solito.
Onestamente altro da aggiungere non ho, non uso Fedora in modo continuativo, normalmente uso Debian, ma mi piace averla sempre aggiornata e ogni tanto ci smanetto pure ma non così tanto da potermi considerare un esperto di Fedora.
Resta comunque una delle mie distribuzioni preferite, sopratutto con Mate come ambiente grafico che ultimamente sto apprezzando sempre di più.

Nessun commento:

Posta un commento