martedì 9 ottobre 2012

OpenIndiana SPARC

Ogni tanto butto un occhio al progetto OpenIndiana per vedere se e come procede e ho trovato che è stato rilasciato un DVD Live anche per l'architettura SPARC, maggiori dettagli e download a questo indirizzo.
Sfortunatamente non sono riuscito a scrivere un DVD che venisse poi letto dal mio SparcBook per cui non so se sia installabile, in ogni caso credo che sia troppo pesante per una cpu a 650Mhz.
Al momento su questa macchina c'è una ormai obsoleta svn_129 per cui mi sarebbe piaciuto provare ad installare qualcosa di più aggiornato.
Sull'altra macchina sparc che ho, cpu a 500Mhz e 1 GB di RAM , il DVD creato viene letto e con un pò di calma caricato in memoria.
Si tratta sempre di un notebook della Tadpole, uno SPARCle, e l'hardware viene riconosciuto quasi tutto, resta fuori come sempre la scheda PCMCIA e il lettore di SD, ma tastiera, touchpad e schermo funzionano al volo.
Qui però ho già installato OpenBSD e non ho intenzione di sostituirlo con Solaris/OpenIndiana per cui non ho provato un granchè.


Nessun commento:

Posta un commento